ESCA LUMACHICIDA PFnPE FERRAMOL

ESCA LUMACHICIDA PFnPE FERRAMOL

0,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Fosfato ferrico contro lumache e limacce

  • Resistente all’acqua, umidità e a condizioni meteorologiche avverse
  • Forte potere attrattivo
  • Non contiene metaldeide
  • Ideale per: Orticole, Ornamentali, Patata, Vite, Drupacee, Pomacee, Agrumi e Olivo
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Il Fosfato ferrico FERRAMOL PFnPE è un’esca lumachicida a base di fosfato ferrico, sostanza presente nell’ambiente. Il fosfato ferrico e i prodotti di escrezione delle piante vengono trasformati dai microrganismi presenti nel terreno in sostanza a base di ferro e fosfato utilizzabili dalle piante.

Fosfato ferrico contro lumache - FERRAMOLL’esca ha un alto potere attrattivo verso tutte le lumache e le limacce che danneggiano le colture. Grazie a questa caratteristica i molluschi, richiamati dall’esca, lasciano i loro rifugi naturali.

L’esca lumachicida FERRAMOL PFnPE presenta un nuovo meccanismo d’azione. Entro breve tempo dall’assunzione dell’esca le lumache cessano di nutrirsi e quindi vi è un’immediata protezione delle piante coltivate, anche se dopo l’applicazione è possibile continuare a vedere ancora la presenza di esemplari.

Le piogge, le annaffiature o il tempo umido, cioè condizioni favorevoli per l’attività delle lumache e delle limacce, non hanno alcuna influenza sull’efficacia di FERRAMOL PFnPE.

Poiché le lumache preferiscono i granuli umidi e ammorbiditi, affinché un’esca sia efficace deve avere una buona capacità di rigonfiamento (assorbimento d’acqua) come pure una buona persistenza. L’esca lumachicida FERRAMOL PFnPE presenta questi requisiti in modo speciale. Infatti, su terreno umido o in condizioni ambientali con alta umidità, i granuli assorbono acqua e iniziano a rigonfiarsi, cosicché l’esca diventa più attrattiva. In condizioni climatiche secche il rigonfiamento dei granuli diminuisce e tornano all’aspetto originario.

COMPOSIZIONE per 100 grammi:
Fosfato ferrico 1 grammo
Coformulati ed attrattivi q.b. a 100 grammi

REGISTRAZIONE: Ministero della salute n° 18222 del 30/12/2022

FORMULAZIONE: pellet

CONFEZIONI: da 500 grammi e da 1 kg

DOSI: 40/50 grammi ogni 10 mq (40/50 kg/ha)

MOLLUSCHI: Lumache e limacce

16 altri prodotti della stessa categoria: