
- Nuovo
CORROBORANTE SAPONE MOLLE RORIS GREENFORCE
Insetticida preventivo liquido che potenzia e attiva le difese e le resistenze naturali delle piante.
Lava la melata e pulisce la vegetazione.
È un prodotto BIO che è ammesso nell'impiego per le produzioni biologiche.
Disponibile nel formato pronto all'uso o nel formato concentrato da diluire in acqua.
Composizione
Soluzione di sali di potassio di acidi grassi min. 18%
Caratteristiche:
Formulato a base di sali potassici di acidi grassi di origine esclusivamente vegetale, in grado di attivare le naturali difese delle piante contro stress di varia natura (azione corroborante)
e migliorandone la resistenza nei confronti di parassiti animali a corpo molle, in particolare le forme giovanili di Afidi, Aleurodidi, Acari, Cicaline, Psille, Tingidi, Tripidi, neanidi di Cocciniglie, neanidi di cimici, larve di Tentredini.
Biodegradabile, il suo elevato potere detergente e sgrassante ha inoltre la capacità di pulire la vegetazione dagli imbrattamenti causati dagli insetti, in particolare la melata, prevenendo l'insorgere di funghi patogeni, come le fumaggini, che provocano l'annerimento delle foglie
limitando la fotosintesi.
Ammesso per l'impiego in agricoltura biologica ai sensi dei regolamenti (CE) n.834/2007 e n.889/2008 e successive
modifiche e integrazioni.
Campi d'impiego:
Il prodotto s'impiega durante l'intero ciclo vegetativo e produttivo su fruttiferi, vite, olivo, agrumi, orticole, aromatiche, alberi e arbusti ornamentali, floreali e forestali.
Dosi d'impiego:
150-200 ml ogni 10 litri d'acqua. In caso di necessità, ripetere l'applicazione dopo 7-10 giorni. Il volume applicato può variare in funzione della dimensione delle piante e della densità della vegetazione.
Modalità d'impiego:
Agitare prima dell'uso. Stemperare la dose in poca acqua e, sempre sotto agitazione, portare al volume richiesto, quindi applicare con spruzzatore, pompa a spalla o altro idoneo irroratore.
Bagnare uniformemente tutta la vegetazione, comprese le parti più interne della chioma e la pagina inferiore delle foglie.
Avvertenze:
Non diluire in acque eccessivamente dure.
Trattare nelle ore più fresche della giornata.
Non applicare durante la fioritura, né contemperature superiori a 32°C, né in presenza di forte intensità luminosa, né in giornate ventose. Non applicare quando la pianta si trova in uno
stato di stress idrico: in tal caso annaffiare prima del trattamento.
Non trattare le talee.
Compatibilità:
Il prodotto si usa da solo e comunque mai miscelato a concimi fogliari e prodotti a base di zolfo e rame.
In caso di miscela con altri formulati si consiglia di effettuare una prova preliminare di
compatibilità, verificando che non si formino precipitati o flocculati.
Fitotossicità:
Dato il gran numero di specie e varietà previste in etichetta, si consigliano sempre saggi preliminari su poche piante prima di estendere l'applicazione a tutta la coltura.
Filo di acciaio inox ø 0.45 mm, in rocchetto da 1.000 gr circa
Raccomandazioni per l'uso Spandere il concime in modo uniforme sul terreno o in prossimità delle piante Incorporare al terreno il concime...
Piano d'appoggio inclinato, per facilitare il lavoro dell' inserimento dei fogli cerei
Nutritore a tasca da nido D.B., in plastica, con rete, da posizionare nell'arnia al posto di un favo, altezza cm 30 (capacità 2,5L ca.)