ACCIAINO CON BARRA DIAMANTATA cod. 2C 733/23
  • Nuovo

ACCIAINO CON BARRA DIAMANTATA cod. 2C 733/23

28,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Acciaio lama: Acciaio al carbonio + cromo duro C140C3X1,4%
Durezza: HRC 62-64
Manico: PP nero
Lunghezza lama: 230 mm - 9.06"
Lunghezza totale: 360 mm - 14.17"
Peso: 200 gr - 7.05 oz.
Made in: UE
Brand: Due Cigni

Descrizione

L'acciaino con barra diamantata è uno strumento utilizzato per affilare coltelli e altri utensili da taglio. È costituito da una sottile barra di acciaio temprato di forma cilindrica. La sua funzione principale è quella di raddrizzare e allineare il filo del coltello, che tende a deformarsi con l'uso, senza effettuare una vera e propria operazione di affilatura.
L'uso dell'acciaino è relativamente semplice ma richiede una certa pratica per ottenere risultati ottimali. Per affilare un coltello con l'acciaino, si tiene il coltello con una mano e si passa il filo sulla superficie dell'acciaino mantenendo un angolo costante e leggermente inclinato. Questo processo raddrizza e allinea il filo, ripristinando la sua capacità di taglio.

2C 733/23
2 Articoli

16 altri prodotti della stessa categoria: